COMUNCATO: cambio percorso per l’XcM Monti Lucretili

17 Mag COMUNCATO: cambio percorso per l’XcM Monti Lucretili

L’Asd Team Bike Palombara Sabina comunica che a seguito della mancata autorizzazione al transito da parte della società Petrademone Srl, il percorso Marathon e Ptp 2021 subiranno una variazione .

Il periodo storico non è certamente il migliore per organizzare eventi e ricevere questa notizia a sole due settimane dall’evento ci lascia quantomeno con l’amaro in bocca…

Fortunatamente grazie al lavoro encomiabile dei ragazzi del team bike siamo riusciti ad allestire un nuovo percorso mantenendo molti tratti storici della gara quali la salita del Matano, il sentiero Cai 312 con i resti del famoso aereo, il casale de Amicis ma aggiungendone di nuovi e aprendo passaggi inediti.

In particolare due nuovi single track: Il sentiero Fonte San Paolo che sarà affrontato da entrambi i percorsi e la salita di Monte Calvario, un muro vero e proprio da scalare dopo la strada Romana solo per concorrenti del marathon e che assegnerà il premio “Strava Kom” all’atleta (uomo\donna) che registrerà il minor tempo di ascesa.

Cambia dunque la partenza che ricalcherà in parte quella della cronoscalata, con oltre 600mt di dsl nei primi 7km percorrendo la salita della Torretta fino al terzo tornante dove si girerà a sx in direzione del Sentiero Fonte San Paolo a quota 880 slm.

Da qui si scenderà in picchiata verso l’imbocco della salita dello Storo al termine del quale ci sarà il primo bivio dei percorsi, il corto proseguirà ricalcando la traccia dello scorso anno mentre il lungo percorrerà il Matano in discesa per poi risalire a Monteflavio sull’ inedita strada di Valle Cerchiara.

Raggiunto l’abitato di Monteflavio si prosegue per la strada Romana fino a Montorio dove ci sarà la tremenda ascesa di Monte Calvario: 130 mt di dsl in 500 mt di strada con punte oltre il 35%…

Superato questo dente micidiale si tirerà dritto in direzione Pineta per ricongiungersi con il percorso corto fino al traguardo, posto come sempre nello stadio comunale di Palombara Sabina.

Tutte le informazioni sul percorso le puoi trovare QUI

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.