Gf Anello dei Lucretili – Buona la Prima!

03 Ott Gf Anello dei Lucretili – Buona la Prima!

14516450_338842189800837_5325766167706825738_n

Palombara Sabina, 02 Ottobre 2016

Buona la prima ! A poco meno di 24 ore dall’ arrivo della prima Gf Anello dei lucretili possiamo affermarlo con certezza, soprattutto leggendo e ascoltando i vari commenti degli atleti partecipanti sia all’ arrivo, sia nelle ore seguenti sui canali social.
Un vero e proprio successo, se non nei numeri (purtroppo il tempo non ha aiutato), sicuramente nelle impressioni e e nei feedback ricevuti nel post gara per l’ Asd Team Bike Palombara Sabina-Cicli Antonelli.
” Complimenti  a Luca Narducci…una gara organizzata con i fiocchi..un percorso da vera Mtb ….perché  non bisogna scrivere solo le critiche” queste le belle parole di Luca Chiodi del team bike Civitavecchia arrivato secondo assoluto, oppure quelle di Luca Bitti che scrive su Facebook:” Vero percorso da MTB merita di crescere va inserito in un circuito importante
Complimenti…a tutta l’organizzazione ”
Ancora complimenti da parte del primo cicloturista al traguardo, Roberto Ghera che dice: ” Complimenti a tutti i ragazzi che hanno contribuito alla bella riuscita della g.f. lucretili , a Luca Narducci e ad Augusto Antonelli ….un percorso corposo e piacevolmente impegnativo ben segnato e con un buon supporto logistico…”
Nonostante il percorso sia stato ridisegnato a pochi giorni dal via, i partecipanti hanno comunque apprezzato l’ alternativa offerta dall’organizzazione dandosi battaglia sui 44 km di sterrate e single track all’ interno del parco dei Lucretili.

Ne è  venuta fuori una gara tecnica e nervosa e, nonostante il tempo avverso, anche veloce visto il fondo ottimale che le strade bianche dei lucretili offrivano.
A darsi battaglia sin dai primi metri un gruppetto di 5 atleti , Chiodi, Guiducci, Trovarelli, Piancatelli e l’ospite di giornata Giovanni Gatti. Al gpm scollina in testa proprio quest’ultimo, seguito a pochi metri dal promettente  Piancatelli che,sentendo una gran gamba, aveva buone probabilità di lottare x la vittoria assoluta.
Probabilità che si sono infrante intorno al trentesimo km quando una foratura l’ha costretto ad alzare bandiera bianca,  proprio quando insieme all’ottimo Gatti era riuscito a distaccare il gruppetto formato da Chiodi, Guiducci e Trovarelli.
A tagliare il traguardo per primo sarà Angelo Guiducci (team bike Civitavecchia) in 2ore 15’e11″ seguito dal compagno di team Luca Chiodi a 2’e 32″ e in terza posizione Trovarelli Fabrizio (due ponti bike lab) staccato di 3′ e 41″. Lo sfrotunato Piancatelli terminerà la gara in 2 ore e 33 minuti  piazzandosi comunque al secondo posto di categoria.

La gran fondo non è stata soltanto agonismo e competizione , è stata anche un occasione per ricordare Aquilino Canini, un componente del team bike Palombara Sabina scomparso prematuramente.

Emozionante è stato il momento delle premiazioni, quando Annamaria Foschini (moglie di Aquilino) visibilmente emozionata,  ha consegnato insieme ai due figli Gabriele ed Emanuele  tre riconoscimenti aggiuntivi rispetto agli standard Csi, in ricordo di Aquilino e che sono andati ad Angelo Guiducci (primo assoluto), Fabia Romana Costantini (prima assoluta) e Tullio Cruciani al quale è stato riconosciuto il premio per la sportività e l’impegno dimostrati nel panorama mtb sabino .

Archiviata dunque la prima edizione della gf Anello dei Lucretili, l’asd team Bike Palombara Sabina-cicli Antonelli vi dà appuntamento al 2017, con la speranza che i problemi burocratici riguardanti il parco siano superati e si possa percorrere tutto l’anello come originariamente era stato ideato…

Per la Classifica Completa clicca qui

#AsdTeamBikePalombaraSabina

#A scena è Tanta!

 

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.