Nazionali Csi e Italiani Fci : Il Team Bike Palombara Sabina c’è!

25 Lug Nazionali Csi e Italiani Fci : Il Team Bike Palombara Sabina c’è!

Arriva la prima maglia di Campione Nazionale Csi per il team bike Palombara Sabina-Cicli Antonelli

Si sono svolti i nel weekend appena trascorso i campionati nazionali di ciclismo CSI e Italiani FCI rispettivamente nelle località di Fermo e Genova per la federazione.
In entrambe le manifestazioni erano presenti gli atleti del Team Bike Palombara Sabina-Cicli Antonelli che hanno dato lustro nazionale al club Sabino, in particolar modo con le conferme dei due atleti di punta: Valerio Piancatelli (Fci) e Fabia Romana Costantini (Csi).

Per quanto riguarda la kermesse CSI, il percorso xc si snodava tra le colline e i vigneti marchigiani e prevedeva due batterie, in base alle categorie dei partecipanti. La prima con juniores, over 50 e le donne ha visto percorrere il quadrilatero del percorso di finale 5 o 6 volte. Sette i giri invece riservati alle altre categorie, partite insieme nella seconda batteria.
Suntuosa prestazione di Fabia Romana Costantini che conferma la crescita progressiva che dall’inizio dell’anno la vede primeggiare tra le fila del Csi, a tal punto che probabilmente sarà inevitabile il salto di “federazione”.
Si aggiudica dunque la maglia di campionessa Nazionale Xc nella categoria elite femminile, finendo la sua gara prima assoluta e unica woman a pieni giri: STREPITOSA!
Argento invence per Luciano Quintarelli e Vincenzo Facchini rispettivamente nelle categorie M7 ed M5 , una coppia sinonimo di garanzia e costanza in termini di prestazioni e risultati : INSAZIABILI!

Ottimi piazzamenti per Luigi Cinelli, quarto classificato nella categoria M5 e Andrea Bottoni , 7° classificato M3.
Lucano De Luca è decisamente il più sfortunato di giornata, visti i problemi meccanici alla ruota che gli impediscono un adeguato riscaldamento e lo costringono ad un paio di soste forzate.Giunge decimo nella  categoria M3,  appesantito nelle gambe e non dalla settimana pre-gara, dove probabilmente ha esagerato forse con gli allenamenti o forse con la gastronomia nello splendido entroterra marchigiano: SFORTUNATO BUONGUSTAIO!

Domenica alle ore 15.00 si è svolta nella splendida location del Forte Begato, sulle colline fortificate che sovrastano la città della lanterna, con spettacolare vista sul porto l’ultima prova xco del campionato Italiano Fci valevole per l’assegnazione di campione nazionale nella categoria Elite Master.


A rappresentare fisicamente il Team Bike Palombara Sabina c’era solamente il promettente Valerio Piancatelli, ma a seguirlo virtualmente grazie ai canali social c’era tutta la squadra a fare il tifo per lui…
Partenza con handicap causa una caduta provocata al primo giro, ma dopo cinque giri in rimonta conclude al 9° posto a meno di 5 minuti dal podio, entrando di diritto nella top ten nazionale.
Per essere alla prima esperienza in federazione, e sopratutto con altri 5 anni di categoria davanti, siamo sicuri riuscirà a migliorare questo piazzamento già ottimo.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.