COMUNICATO: variazione Percorso Corto

27 Mag COMUNICATO: variazione Percorso Corto

Si comunica a tutti i partecipanti che il percorso corto subirà una variazione resa necessaria per garantire la massima sicurezza durante lo svolgimento della gara, preservandone i tratti più significativi e aggiungendone ulteriori.

Ci scusiamo per il breve preavviso ma lo stravolgimento degli ultimi tempi con la mancata autorizzazione per il classico anello dei Lucretili ci ha portato in tempi brevi a rivedere, tracciare e pulire il nuovo percorso in tempi record con non poche difficoltà, ultima tra queste un tratto comune da percorrere sia in salita che in discesa al ritorno, che tuttavia non presentava problemi di sicurezza differendo le partenze lungo\corto di 45 minuti.

Fortunatamente vi siete iscritti in tanti e con circa 500 partenti al momento, il rischio di incrocio è tornato ad essere elevato ed avremmo potuto intraprendere due strade: un cancello orario piuttosto restrittivo che avrebbe precluso ai più lenti tutta la parte alta dei Lucretili, la più bella paesaggisticamente, o l’ennesima variazione .

Abbiamo optato per la scelta di buonsenso come sempre, ponendo al primo posto la sicurezza ma senza tralasciare il divertimento: il risultato in termini di numeri è pressochè invariato rispetto a prima con 44km e 1500mt di dislivello inserendo anche qui la strada Romana ed il fatidico muro di Monte Calvario.

Cambia dunque la partenza con l’esclusione della salita di Fonte Capo d’Acqua, si percorrerà tutto il single track di Casoli fino ad imboccare la salita dello Storo .

Il cancello orario in questo caso sarà all’imbocco della strada Romana e permetterà anche a chi dovesse trovarlo chiuso di rientrare sul percorso all’altezza della Pineta, concludendo l’anello alto della gara: il sentiero 312 dell’aereo, il sentiero 305 Coleman fino al casale De Amicis e rientrare verso Palombara.

Certi che comprenderete le motivazioni che ci hanno portato a questa decisione, vi assicuriamo che il percorso rispetterà le aspettative di tutti, con tratti tecnici, salite pedalate, discese veloci e trail da guidare…

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.